Cotone Percalle: tutti ne parlano ma cos’è?
Tutti parlano di Percalle ma perché è così famoso e pregiato, scoprilo anche tu…
Oggi il numero di allergie ai tessuti è sempre più in aumento. Lo sapevi che l’8% delle dermatiti allergiche proviene dai tessuti in cui stiamo a contatto con tempo prolungato come nel caso delle lenzuola sintetiche o policotone? Scopri come sono le nostre lenzuola in Percalle di puro cotone, anallergici e di fibra naturale
Le lenzuola non sono tutte uguali e la semplice indicazione “Cotone” che leggiamo nelle etichette non è sempre esauriente , perchè esistono diversi tipi di cotone. Il cotone può essere più o meno pregiato a seconda della sua lavorazione. Da questo dipenderà, infatti, sia il comfort che la morbidezza.
Il nostro Cotone Percalle è sicuramente una scelta di altissima qualità. Infatti è noto per essere più pregiato e confortevole. Un must che tutti dovremmo avere nel nostro cassetto della biancheria da letto.
Il termine percalle si riferisce ad uno preciso processo di lavorazione di un tessuto e non al materiale con cui il tessuto stesso è fatto.
Indica un tipo di tessuto ad armatura tela fine, realizzato con fili molto sottili di cotone.
Le caratteristiche del cotone percalle
Grazie alla sua traspirabilità, il cotone è la fibra preferita nella maggior parte delle lenzuola in percalle.
Le nostre lenzuola di cotone percalle sono leggere e ariose, sono fresche al tatto, sono perfette per chi soffre di “sonno caldo”.
Più fresca di quella “classica”, è nota anche per durare più a lungo. Migliora la qualità del tuo sonno!
Facili da lavare e stirare: basta metterle in lavatrice con un ciclo di lavaggio normale per una avere una profonda pulizia che le lasci anche morbide.
Resistono nel tempo: possono “sopportare” diversi anni di lavaggi senza per questo compromettere il comfort.